Activities and work packages

In cinque passi

Raggiungiamo l'obiettivo

L’obiettivo di questo work package sarà di assicurare la corretta e scorrevole implementazione delle attività. All’interno di questo WP, si svolgeranno attività di coordinamento per l’intera durata del progetto, così da assicurare una gestione affidabile ed una continua cooperazione tra i partner. Inoltre, saranno eseguite tutte le mansioni di controllo qualità e di comunicazione e diffusione.

Questo work package mirerà in primo luogo alla raccolta di materiali per lo sviluppo del Modulo Giuridico, inclusa la letteratura più avanzata ed appropriata agli argomenti menzionati tra gli obiettivi del modulo. Tale materiale sarà successivamente organizzato e distribuito agli studenti in formato flessibile (sia cartaceo che digitale). Il materiale sarà disponibile in tre lingue: Italiano, Spagnolo e Inglese.

Questo work package è volto alla progettazione del Modulo Tecnico, Organizzativo e di Valutazione d’impatto, ivi incluse la parte teorica e la parte flessibile. All’interno di questo work package, le attività principali riguarderanno la ricerca e la raccolta di materiali per il Modulo Tecnico, Organizzativo e di Valutazione d’impatto al fine della preparazione di materiali di studio per i corsi, sia in formato digitale che cartaceo ed in tre lingue europee (Italiano, Spagnolo, Inglese)

Tale WP sarà dedicato alla raccolta di materiali per il Modulo Comportamentale e sulla sicurezza, tenendo conto della più aggiornata letteratura sugli argomenti d’interesse, che saranno poi organizzati in testi per gli studenti in Italiano, Spagnolo e Inglese, sia in formato cartaceo che digitale.

Questo work package sarà concentrato sull’erogazione dei 3 corsi per DPO nei 3 paesi europei coinvolti, con 30 partecipanti ciascuno. Tali corsi richiederanno attività preparatorie connesse alla metodologia di apprendimento Challenge Based, che comporta la creazione di simulazioni e casi d’uso in cui gli studenti hanno l’opportunità di testare le proprie competenze lungo il percorso formativo.
Allo stesso tempo, il reclutamento dei partecipanti ai corsi dovrà avere luogo, secondo specifiche procedure di selezione basate sulla qualità dei candidati.
Successivamente, si terranno i corsi in ciascun paese, tenendo conto delle attività svolte nel corso dei WP2-3-4 e sui casi d’uso precedentemente individuati.
Infine, questo WP porterà a termine la strategia di TAtoDPR per lo sfruttamento dei risultati del progetto.